Mediterranean Sunset si trova a Torre di Mezzo, a due passi dai luoghi del Commissario Montalbano.
Commissario Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri, ci ha fatto innamorare perdutamente di alcuni angoli incontaminati della Sicilia orientale. Ci ha fatto conoscere villaggi, borghi marinari e spiagge mozzafiato.
Montelusa, Vigata, Mannara e Marinella sono i luoghi in cui si intrecciano le vicende del Commissario Salvo.
Questi sono in realtà nomi inventati che possiamo ritrovare nei villaggi e nelle città della provincia di Ragusa. Per scoprire i luoghi di Montalbano, è necessario fare un viaggio nella Sicilia orientale, tra le meraviglie del Val di Noto, facendo tappa a Ragusa Ibla, Scicli, Punta Secca, Ispica, Modica, Elicona e Vittoria (solo per citarne alcuni).
Visitare questi luoghi significa fare un viaggio in città meravigliose, dove il barocco è portato all’ennesima potenza; lo troverete nelle piazze, nelle chiese e nei monumenti, ma non solo: vedrete anche un meraviglioso tratto di costa, dove la natura selvaggia lascia spazio a spiagge di sabbia fine.
La famosa località conosciuta come Marinella coincide con Punta Secca, e la casa al mare del commissario è uno dei B&B più prenotati della costa, grazie alla serie TV.
Punta Secca è una frazione marina di Santa Croce Camerina, un piccolo borgo marinaro che è diventato famoso per essere la dimora del Commissario.